SERVIZI ISTITUZIONALI

EBIGEN ENTE BILATERALE GENERALE

Organismo Paritetico nasce all’Accordo interconfederale tra la Confederazione Confimea e la confederazione sindacale dei lavoratori UGL. Attualmente è presente in tutta Italia con 207 sedi di diretta emanazione ed è inserito in 26.000 Imprese attraverso i servizi di formazione sulla sicurezza in Impresa e sui sistemi di controllo e di certificazione.

COMMISSIONE DI CERTIFICAZIONE

Certifica i contratti, anche di secondo livello (contratti aziendali, interaziendali o territoriali), contratti di appalto, spazi confinati e/o contratti di fine rapporto anche nel terzo settore.

ASSEVERAZIONE

Processo attraverso il quale l’Ente, tramite idonee verifiche effettuate dalla Commissione Paritetica costituita nel proprio ambito, dichiara, ai sensi dell’articolo 51, comma 3-bis del D. Lgs. n. 81/2008, di aver verificato sia la corretta adozione sia l’efficace attuazione da parte dell’Organizzazione richiedente (Impresa) di un Modello di Organizzazione e Gestione conforme ai requisiti di cui all’articolo 30 del D. Lgs. n. 81/2008. Al termine del processo verrà rilasciata un’attestazione di conformità

COMMISSIONE DI CONCILIAZIONE

Si occupa della risoluzione delle controversie tra lavoratori e datore di lavoro sui CCNL adottati in Impresa.

RLST RAPPRESENTANTE LAVORATORI SICUREZZA TERRITORIALE

Questa figura è regolamentata dall’Art. 47, comma 3 del D. Lgs. 81/08, che viene descritta come : “colui che svolge le attività del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in quelle aziende o nelle unità produttive del territorio o nel comparto di competenza nelle quali non sia stato eletto o designato il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza direttamente dai lavoratori all’interno dell’azienda stessa.”

PRIVACY

CONSULENZA per la redazione privacy policy Attraverso la compilazione di una breve check list sarà possibile da parte delle nostro ufficio privacy definire il rischio della società (basso, medio o alto) e offrire all’azienda un’offerta dedicata per la redazione del modello privacy aziendale dove vengono descritti i processi per ottemperare al Regolamento Europeo e mettere in sicurezza l’azienda.FORMAZIONE Corso di formazione on-line rivolto a tutto il personale che lavora all’interno di qualsiasi organizzazione, in qualsiasi paese, che raccoglie, conserva o tratta i dati personali di residenti dell’Unione Europea.