Adifer Ducale Estense Sede Territoriale di Diretta Emanazione

Via Plauto, 1/A Reggio Emilia Orario: dal Lunedi al Venerdì dalle 15,00 alle 19,00
Contatti:   tel. 0522-527195                                           info@adiferducaleestense.it

EBG è Ente Bilaterale Generale e Organismo Paritetico, formato dall'accordo interconfederale tra l'Associazione datoriale CONFIMEA e Il sindacato dei lavoratori UGL.

Ebigen è presente su tutto il territorio nazionale con sedi di Diretta Emanazione denominate S.T.A. – Sedi Territoriali Autorizzate.
Tutte le sedi sono in possesso dei requisiti definiti dalle normative nazionali e regionali al fine di erogare una formazione certificata e possono erogare ed attestare tutta la formazione regolamentata dal D.Lgs. 81/08.
Le sedi territoriali sono gestite in un sistema di Diretta Emanazione e portano al loro interno tutte le certificazioni a livello ministeriale di cui Ebigen è in possesso in quanto Ente maggiormente rappresentativo. Per questo motivo può rilasciare certificazioni su tutte le Regioni italiane anche in quelle che necessitano l’iscrizione ai propri albi come: Piemonte e Veneto.

ATTIVITA'

Servizio di Asseverazione

Asseverare un Modello Organizzativo

"Processo attraverso il quale, tramite idonee verifiche, l’Ente, per il tramite della Commissione paritetica costituita nel proprio ambito, dichiara, ai sensi dell’articolo 51, comma 3-bis del d.lgs. n. 81/2008, di aver verificato la corretta adozione e l’efficace attuazione da parte dell’Organizzazione richiedente di un modello di organizzazione e gestione conforme ai requisiti di cui all'articolo 30 del d.lgs. n. 81/2008 e ne rilascia l’attestazione”

Attestazioni

Corsi e attestazioni  della formazione sulla sicurezza D.LGS 81/08

Concilliazione

servizi della Commissione Paritetica Territoriale di Conciliazione

Nell’ambito dell’Ente Bilaterale EBIGEN, è istituita la Commissione Paritetica Territoriale per la composizione delle vertenze individuali, così come previsto dai CCNL sottoscritti dalle parti sociali costituenti L’Ente Bilaterale.

Certificazione

Il Servizio di certificazione dei contratti di lavoro

“Al fine di ridurre il contenzioso in materia di lavoro, le parti possono ottenere la certificazione dei contratti in cui sia dedotta, direttamente o indirettamente, una prestazione di lavoro secondo la procedura volontaria stabilita nel presente titolo” (artt. 75-84 D.lgs. 276/2003)

Certificazione

certificazione regolamenti, contratti di appalto.....

  1. per avallare le rinunce e transazioni di cui all’art. 2113 c.c., al fine di verificare l’effettività della volontà abdicativa o transattiva delle parti;
  2. per il deposito dei regolamenti interni delle cooperative di lavoro, con riferimento alla tipologia dei rapporti di lavoro attuati o che si intendono attuare con i soci;
  3. in sede di stipulazione di un contratto di appalto ex. art. 1655 c.c. e di attuazione del relativo programma negoziale;
  4. in materia di contratti utilizzati per lo svolgimento di attività all’interno di luoghi confinanti o a rischio di inquinamento ai sensi del D.P.R. n. 177/2011;